Chi Siamo

“foto

 

Il gruppo ciclistico amatoriale "G.S.Pedale Novatese" nasce nel gennaio del 1993, subentrando alla vecchia società Andrea Costa nata nel gennaio del 1981 che aveva sino ad allora operato nell'ambito ciclistico dilettantistico amatoriale.

La società , nata grazie ad un gruppo di 17 persone che condividevano la stessa passione per la bicicletta e per lo stare insieme, ad oggi conta circa 44 soci corridori e circa 35 soci sostenitori.

Questa voglia di stare insieme è stata mantenuta nel corso degli anni e viene percepita anche dalle persone che nel tempo si sono aggregate.

L'attività sportiva, è incentrta sul calendario cicloturistico lombardo e sui circuiti nazionali delle Gran Fondo. Particolarmente significativi i successi nel Trofeo negli anni 1984-85-86 e nel 2010. La squadra agonistica ha raggiunto il terzo gradino del podio nel circuito nazionale 2010 dei "Nobili delle granfondo"

Negli ultimi anni, con l'ingresso in società di nuove figure, che hanno contribuito ad ringiovanire l'ambiente e portato nuovo vigore, è stata formata una squadra agonistica prevalentemente rivolta alla partecipazione alle principali prove di Gran Fondo nazionali quali la 9 Colli, La Gimondi e la Maratona delle Dolomiti.

 

IMG_20140914_084424732_HDR

Home